Slide background

Le nostre certificazioni

Certificazioni - Blab

logoaccredia BonassisaLab è “Accreditato n° 0328”: Accreditamento di conformità alle norme UNI CEI EN
ISO/IEC 17025:2005
Conformità alla ISO 9001:2015 per il Sistema di Gestione Qualità
Conformità alla ISO 9001:2015 per il Sistema di Gestione Ambientale
logoqs Iscrizione nel registro di QS- (Fachgesellschaft Obst-Gemüse-Kartoffeln GmbH) dei laboratori approvati per l’esecuzione di analisi per il monitoraggio dei residui in frutta fresca, verdura e patate nell’ambito del sistema di qualità QS.
logobnn Laboratorio riconosciuto da BNN- (Bundesverband Naturkost Naturwaren) Monitoring (Germany) per il controllo dei residui in Frutta e Vegetali.
logoministeropoli Certificazione per l’esecuzione di analisi dei campioni prelevati durante i controlli in agricoltura biologica ai sensi del D.M. n. 2592 del 12 marzo 2014 e inserimento nell’elenco dei laboratori di prova dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (laboratorio n° 19).
logoministeropoli Autorizzazione del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali ad eseguire analisi ufficiali nel settore vitivinicolo per l’intero territorio nazionale (Decreto di rinnovo dell’autorizzazione del 20 ottobre 2017, pubblicato nella G.U. n. 264 del 11 novembre 2017).
logoministeropoli Autorizzazione del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali ad eseguire analisi ufficiali nel settore oleicolo per l’intero territorio nazionale (Decreto di rinnovo dell’autorizzazione del 20 ottobre 2017, pubblicato nella G.U. n. 264 del 11 novembre 2017).
logopuglia Inserimento nell’ elenco della REGIONE PUGLIA con numero d’iscrizione 45/p del Registro dei Laboratori non annessi alle industrie alimentari che effettuano Analisi dell’Autocontrollo della Regione Puglia (Determinazione Dirigenziale n. 557 del 30/11/2011 pubblicato sul BURP n.6 del 12/01/2012).
logomiur Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) – Autorizzazione all’inserimento nell’albo dei Laboratori di ricerca di cui all’art. 14 del D.M. 593 del 2000 (11 Febbraio 2004).
logocoop Inserimento nell’elenco dei laboratori riconosciuto COOP ITALIA per l’esecuzione delle analisi di fitofarmaci e nitrati nei prodotti ortofrutticoli.
logocoop Inserimento nell’elenco dei laboratori riconosciuto COOP ITALIA per l’esecuzione delle analisi di microbiologia, chimica merceologica, micotossine, metalli pesanti, OGM.
Iscrizione nell’elenco dei laboratori autorizzati FRUIT MONITORING per il programma di monitoraggio dei residui di pesticidi nei prodotti ortofrutticoli gestito da HDE.
Laboratorio consigliato da AIC (Associazione Italiana Celiachia) per l’analisi di quantificazione del glutine in matrici alimentari.
logopuglia REGIONE PUGLIA – ASSESSORATO AMBIENTE – Personale del laboratorio iscritto nell’elenco regionale dei “Tecnici Competenti in Acustica Ambientale”
Autorizzazione del Ministero della Salute per l’analisi dell’amianto con tecnica MOCF) e inserimento nell’elenco della REGIONE PUGLIA (con validità a livello nazionale) dei laboratori accreditati per il controllo dei materiali contenenti amianto.